News

Chopin: 4 Ballades & 4 Impromtus

Chopin: 4 Ballades & 4 Impromtus

21/11/2022

Quattro Improvvisi scritti fra il 1835 e il 1842 e quattro Ballate scritte tra il 1831 e il 1842 che rappresentano un caposaldo del concertismo.


Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach

21/11/2022
Johann Sebastian Bach

Un Cd dedicato a componenti giovanili  del più grande compositore di sempre, Johann Sebastian Bach registrato a Tropea da Raffaele Cacciola.


Untitled

Untitled

29/06/2022
Untitled

"Untitled" nasce in un'atmosfera domestica, tra il mare, Rosana, Carlotta, il dolcissimo e gigante Bernie, un pianoforte e un violoncello. La musica, almeno in parte, continua a raccontare storie legate a una sfera privata accostando alle sonate di Beethoven e Mendelssohn brani miei e di mio padre.

E'  in uscita il 30 Giugno per Movimento Classical! Prodotto da Raffaele Cacciola e distribuito da PICK UP RECORDS si può ordinare qui: 🔗 https://www.pickuprecords.it/


Giulio Tampalini - Einaudi Morricone

Giulio Tampalini - Einaudi Morricone

26/05/2022

Quando ho deciso di registrare questo disco ho pensato subito a due aspetti, come due sono i protagonisti musicali della raccolta di questo Cd. Da un lato mi sono ispirato alla forza immaginativa, all’impatto emotivo che la musica di Morricone e di Einaudi possiedono oggi nel mondo a tutti i livelli. Artefice di indimenticabili colonne sonore l’uno, capaci di intercettare e di esprimere le nostre speranze e le nostre emozioni; poeta dell’essenzialità, cantore di una bellezza contemplativa senza tempo l’altro, grazie ad una musica priva virtuosismi musicali, che segue semplicemente la linea del cuore.


09/05/2022

NEWS
Questa sera a Radio3 Rai, trasmissione Radio3Suite, Novità discografiche, intorno alle 23.30.
Oreste Bossini, intervista Sergio Lattes (Piano).
Una Produzione Movimento Classical.


Sax Soul (o) - My favorite things

Sax Soul (o) - My favorite things

19/04/2022

Disponibile su tutti gli stores digitali dal 01 Maggio 2022.


GIUSEPPE CACCIOLA - Percussionista

GIUSEPPE CACCIOLA - Percussionista

10/03/2022

Giuseppe Cacciola, un grande musicista calabrese che, salpato dai lidi di Bagnara Calabra, è approdato alla Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, dove è adesso Primo Percussionista. Un musicista che ha suonato sotto la direzione dei più importanti direttori d’orchestra: Abbado, Bernstein, Maazel, Muti.


Chronos  - i suoni della Terra

Chronos - i suoni della Terra

14/12/2021

Un silenzio ininterrotto da anni viene squarciato , il tempo all'improvviso si risveglia . Chronos esplode nella sua vitalità .
Il ritmo ci prende per mano e ci conduce lentamente verso il suono, verso l'immaginazione, verso un mondo costituito da armonie primordiali che si intrecciano in complesse strutture ancestrali .
I suoni si inseguono, si raggiungono e si allontanano in un alternarsi di moment i di tensione e di rilassatezza per poi ritornare nello stesso silenzio da cui erano fuggiti.