Masifula
Verdi Rossini Giordano Puccini


Masifula
Verdi Rossini Giordano Puccini



L'album

Aida - Finale Atto Il
Il gran finale dal Il atto è una parte dell'opera davvero complessa perché consiste in una singola azione con molti differenti caratteri contrastanti. Da sottolineare la presenza della famosa Marcia Trionfale (affidata in questo caso a Tromba e Trombone).

Overture "Barbiere di Siviglia"
Opera buffa, scritta da Rossini (probabilmente in pochi mesi), ha uno schema tradizionale bipartito, divisa in due parti: l'Andante Maestoso iniziale e l'Allegro con Brio successivo.
Overture "La Gazza Ladra"
Elemento caratterizzante è sicuramente il "rullo" del tamburo, che si sente fin dall'inizio, riprodotto magistralmente, in questo caso, dal Pianoforte.

Overture "La Forza del Destino"
Fu aggiunta all'opera, in un secondo momento, dallo stesso Verdi, con l'intento che potesse presentarsi non solo come preludio all'opera, ma anche come una composizione a sé stante.

Intermezzo da "Fedora"
La pagina più famosa nel repertorio di Umberto Giordano interpretata dal Piano­ forte Solo.

Tosca Fantasy
Un mix di temi, i più famosi, tratti dall'opera "Tosca" di Giacomo Puccini, uniti in un unico arrangiamento per questa formazione.

Dormite! "Nessun Dorma" da Turandot
Un arrangiamento inedito sul tema del "Nessun Dorma", con un finale sorpren­ dente.

mostra tutto riduci
Discografia
Masifula
L'artista

Masifula

Il MaSiFuLa Quartet nasce grazie all’idea di 4 componenti e solisti dell’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal Maestro Filippo Arlía.
Luca Martingano, Corno, Alessandro Silvestro, Tromba, Nico Fuscaldo Pianoforte e Giuseppe Laino Trombone.
Quattro ragazzi, prima colleghi nella medesima Orchestra, poi migliori amici che condividono una passione smisurata per la musica.
Formano oggi il gruppo più strano, a loro dire, per via degli strumenti suonati. Pianoforte, Tromba, Trombone e Corno: tre strumenti ad ottone che solitamente fanno parte dell'orchestra e che non hanno quasi mai ruoli principali, accompagnati dal Pianoforte.
"Condividono una singola anima" , questa è stata la frase che alcuni intenditori hanno commentato conoscendo e ascoltando i Masifula. Un'anima divisa in 4, gli artisti si sono messi in gioco nonostante la difficoltà e la sfida. Dalla scelta dello strumento alla condivisione giocosa e allo stesso tempo professionale. Perché nient'altro è che l'esperienza della loro vita che hanno condiviso e che continueranno a condividere.
l’ obbiettivo principale dei Masifula non è solo suonare sui palcoscenici migliori del mondo ma anche trasmettere la stessa passione a migliaia di ragazzi come i loro studenti e come tanti altri ragazzi che amano la musica.

mostra tutto riduci
Vuoi saperne di più?
Contattaci